Si è conclusa ieri, domenica 11 giugno, la VI edizione del Trofeo Master “Donato Paradiso”, manifestazione inserita nel Circuito Supermaster 22/23. Aspettative più che che soddisfatte da parte del Comitato FIN Basilicata, per quella che è stata una partecipazione massiva ed entusiasmante, condita come sempre da voglia di divertirsi, momenti di condivisione e sano agonismo.

370 gli atleti presenti, 44 le Associazioni in rappresentanza di 10 regioni, più di 800 le gare disputate tra individuali e staffette, sono questi i numeri che hanno reso la manifestazione avvincente e spettacolare. Ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la Sports and Events ssd (Puglia), secondo posto per l’Aquatika ssd arl (Puglia), terzo piazzamento per la Hydrosport Srl (Basilicata), quarto e quinto posto rispettivamente per Atleti Amatori Matera ssd (Basilicata) e Planet Sport ssd (Puglia).

Tante le prestazioni individuali degne di nota, molti i record regionali fatti registrare e soprattutto un onore aver ospitato Papandrea Tiziana, atleta di grande spessore tecnico della Olympiapalermo asd, che ha stabilito il nuovo Record Europeo dei 400 stile libero M50 con il tempo di 4’42″89.

Di seguito i risultati individuali, le staffette e la classifica societaria finale: