Il gruppo di neo-consiglieri regionali federali con il confermato Presidente Regionale Roberto Urgesi e l’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Patrizia Guma.
Il neo Presidente Urgesi con il Segretario Regionale Innocenzo Marchetta, il Presidente Regionale CONI Leopoldo Desiderio e lo storico ex-Presidente Regionale FIN Vincenzo Nigro.
L’assemblea dei delegati.

Si è svolta Domenica 20 Settembre nella splendida location dell’agriturismo “FATTORIA SOTTO IL CIELO” a Pignola l’Assemblea Regionale per il rinnovo delle cariche di Presidente, Consiglieri e Revisori dei Conti. Grande è stata la partecipazione delle Associazioni affiliate che hanno fatto risultare una presenza di quasi il 90% delle Società aventi diritto a voto a testimonianza dell’importanza che l’evento rappresenta per il mondo degli sport acquatici lucani. I lavori dell’assemblea hanno avuto inizio con il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Patrizia Guma che ha ribadito la forte sinergia tra il capoluogo di regione e la Federnuoto lucana, e con il saluto del Presidente del CONI regionale Leopoldo Desiderio che ha rimarcato la vicinanza del Comitato Olimpico al mondo delle piscine soprattutto in questo periodo molto difficile post lock down. Ha preso poi la parola il neo-presidente Urgesi che, dopo una rapida carrellata di tutte le innumerevoli attività svolte in questi ultimi quattro anni, interrotte solo dalla pandemia da Covid-19, ha dato un preciso e ambizioso obiettivo da perseguire in questo quadriennio che verrà, ovvero dotare la regione Basilicata di un impianto olimpionico al coperto che possa dare il definitivo slancio alle attività di nuoto e pallanuoto. L’assemblea è poi passata alle operazioni di voto che hanno sancito l’elezione all’unanimità del Presidente Roberto Urgesi. I neo-consiglieri regionali sono: Innocenzo Marchetta, Angelo Santarsiero, Maurizio Viggiano, Rocco Donadio, Sergio Ronci, Mauro Fortarezza, Davide Amodio, Giorgio Pappalardo e Vincenzo Ostuni. Eletto alla presidenza del collegio dei Revisori dei Conti Michele Lacerenza con i membri effettivi Fabio Santarcangelo e Luisa Ostuni e i membri supplenti Benedetto Pepe e Giuseppe Doti. Un grande in bocca al lupo al nuovo Consiglio Regionale Federale in un momento delicatissimo di ripresa delle attività sportive post lock down.